Barcellona: 80000 richieste per la finale di Champions

Barcellona Getafe

BARCELLONA . Un’autentica valanga di richieste ha inondato il Barcellona che il prossimo 6 giugno disputerà a Berlino la finale di Champions League contro la Juventus. Come era prevedibile, le richieste si sono rivelate superiori alla disponibilità di biglietti riservata al club e domani, dunque, si ricorrerà ad un sorteggio per assegnare il prezioso tagliando.

Il club blaugrana, secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, ha chiuso questa sera alle 19 i termini per la presentazione della richiesta e sono state ben 79249 le domande pervenute dai soci del Barcellona. Considerato che la società catalana potrà distribuire ai soci solamente 13294 biglietti, domani mattina alle 10, nella sala stampa Richard Maxenchs del Camp Nou si terrà, alla presenza di un notaio, il sorteggio dei tagliandi.

Saranno moltissimi i sostenitori a restare con un pugno di mosche in mano, ma trovare un impianto che permetta di soddisfare le esigenze delle due tifoserie è praticamente impossibile. Considerando che lo stadio di Berlino può ospitare poco più di 77000 persone, è evidente come solamente le richieste di marca catalana superino questa capienza.

Intanto, la caccia al biglietto sul mercato nero è già partita, benchè si vocifera che i prezzi proposti dai bagarini siano superiori ai 1000 euro nei settori popolari dell’impianto berlinese.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.