Scolari lascia la panchina del Gremio

Scolari Brasile Gremio

Periodaccio per Scolari. Un anno fa la debacle da ct ai mondiali, adesso le dimissioni dal Gremio.

Termina qui l’avventura di Luiz Felipe Scolari sulla panchina del Gremio. L’ex selezionatore della nazionale verdeoro lascia dopo la sconfitta con l’Internacional nelle finali del campionato gaucho e un avvio negativo nel Brasilerao appena partito. Romildo Bolzan Jr, numero uno del club brasiliano, ha confermato le dimissioni di Scolari: “Ci ha comunicato che avrebbe lasciato la nostra panchina – riporta FoxSports.com.br – e abbiamo accettato subito la sua decisione”. In pole position per la successione c’è Cristóvão Borges, ex di Bahia e Vasco da Gama, ricordato per aver sostituito Renato Portaluppi al Flu.

Non una grande fase nella carriera di Felipao Scolari, i mondiali in casa sono finiti come peggio non potevano. Il sette a uno rimediato dalla Germania rimarrà come una macchia nella storia, conseguente il codazzo di accuse e veleni. Poi il Gremio, salutato per questioni non solo tecniche ma pure societarie, ci sarebbero infatti tensioni circa la campagna acquisti. Lascia Scolari e con lui lo staff, come ha dichiarato il presidente durante una conferenza stampa chilometrica. A James Freitas il ruolo di traghettatore. Per Scolari questa è la seconda esperienza al timone del club di Porto Alegre, la prima è terminata nel 96 dopo la vittoria di campionato e Libertadores.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

1 Commento su Scolari lascia la panchina del Gremio

  1. Aggiungo flop al Chelsea e soprattutto al Palmeiras che è riuscito a far retrocedere per la prima volta nella sua storia. Si ricicli come sosia di Gene Hackman! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.