Il Bayern guarda a destra: Darmian e Carvajal nel mirino

darmian

Ipotesi Darmian per il Bayern di Guardiola, deciso a rinforzare la fascia destra

Clamorosa indiscrezione di mercato proveniente dalla Germania: il Bayern Monaco starebbe pensando seriamente a Matteo Darmian, terzino destro del Torino e punto fermo della nazionale di Antonio Conte. Il calciatore italiano, infatti, sarebbe entrato in competizione con Carvajal per andare ad occupare un ruolo, quello di laterale destro, che in Baviera reputano scoperto dopo lo spostamento di Lahm a centrocampo con l’avvento di Guardiola in panchina. Le prestazioni di Rafinha, seppur ampiamente migliorate con l’arrivo del tecnico catalano al Bayern, non soddisfano appieno dirigenti e tifosi. Da qui la necessità, quasi impellente verrebbe da dire, di migliorare la fascia destra dei Campioni di Germania.

Matteo Darmian, quindi, potrebbe rappresentare una soluzione decisamente apprezzata da Guardiola, amante dei giocatori polivalenti come il terzino granata, in grado di giocare sia a destra che a sinistra e con un passato da difensore centrale nel settore giovanile del Milan. Un prezioso jolly, quindi, decisamente utile a Pep, che lo potrebbe utilizzare indifferentemente con la difesa schierata a tre o a quattro.

Secondo “As“, invece, l’obiettivo principale del Bayern corrisponde al nome di Dani Carvajal, terzino destro del Real Madrid che, due stagioni fa, disputò un ottimo campionato in Bundesliga con la maglia del Bayer Leverkusen, dove arrivò in prestito dal club madridista. Il calciatore spagnolo, però, ha smentito un possibile addio al Real Madrid, nonostante l’arrivo di Danilo (per oltre 30 milioni dal Porto) e l’interessamento – oltre che del Bayern – di Psg, Manchester United e Liverpool:“A Madrid – ha dichiarato Carvajal – sono in competizione con i migliori calciatori del Mondo. E questo, per me, è da grande sprono per migliorarmi e guadagnarmi la camiseta da titolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.