Monaco: Jardim rinnova fino al 2019

monaco jardim

MONACO . Con un comunicato ufficiale apparso nel pomeriggio sul proprio sito internet, l’AS Monaco ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il tecnico Leonardo Jardim per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2019.

Reduce da una esperienza piuttosto positiva con lo Sporting Lisbona, Jardim era giunto nel Principato di Monaco lo scorso anno tra lo scetticismo di molti e i risultati deludenti delle prime uscite avevano alimentato le critiche di media e tifosi. Una grande seconda parte di stagione ha, invece, riabilitato il tecnico portoghese che ha sfiorato l’accesso alle semifinali di Champions League.

Il rinnnovo del contratto è dunque la logica conseguenza dei risultati ottenuti dal tecnico portoghese che ha saputo lanciare in prima squadra anche diversi giovani. A margine dell’accordo, lo stesso tecnico (nella foto ©AS Monaco, in compagnia del vice-presidente Vadim Vasilyev)  ha rilasciato una breve dichiarazione:

«Sono contento – ha affermato Jardim – di prolungare con il Monaco. Firmare questo rinnovo è un segno delle fiducia della società e dei dirigenti. In questa stagione abbiamo lavorato molto si questo nuovo progetto e sono sicuro che il meglio debba ancora venire. Ci sono molti giovani di qualità nella rosa e dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo mostrato questa stagione. Il club è ambizioso ed io anche lo sono».

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.