Terremoto Schalke: Boateng fuori rosa!

boateng

BOATENG – La clamorosa sconfitta subita a Colonia, che rischia di essere oltremodo decisiva per la qualificazione alla prossima Europa League dei Knappen, ha provocato un vero e proprio terremoto in casa Schalke. Il direttore sportivo del club di Gelsenkirchen, Horst Heldt, era stato piuttosto chiaro a fine partita, annunciando dure sanzioni nei confronti di coloro che non fossero più disposti a dare l’anima per lo Schalke. Nessuno, però, poteva immaginare che stamani, con un comunicato ufficiale, la dirigenza annunciasse la sospensione di Marco Hoger per una settimana e quella fino alla fine della stagione di Sidney Sam e Kevin-Prince Boateng, ufficialmente messi fuori rosa.

L’ex calciatore del Milan, quindi, ha ufficialmente chiuso la propria stagione e, salvo clamorosi colpi di scena, abbandonerà lo Schalke a fine stagione. Su Boateng, pochi mesi fa, si era registrato l’interesse della Juventus, dove riabbraccerebbe Massimiliano Allegri, il tecnico che ha saputo valorizzare maggiormente le caratteristiche tecnico-tattiche del calciatore ghanese. Oggi, però, la soluzione più probabile è rappresentata dalla MLS, eventualità molto gradita anche alla compagna del calciatore, nata negli States e intenzionata a cercare fortuna anche nel mondo dello spettacolo statunitense.

L’avventura di Boateng allo Schalke non si può certo definire entusiasmante, nonostante la grande gioia provata dai tifosi al suo arrivo a Gelsenkirchen. Dopo una prima annata a luci intermittenti, costretto spesso a giocare nel ruolo a lui poco gradito di mediano, Boateng ha fatto ancora peggio in questa stagione, condizionata anche da alcuni problemi di natura fisica. Il rapporto con Di Matteo, poi, non è mai decollato. E non stupisce, quindi, che il tecnico italiano lo abbia inserito nell’elenco dei “colpevoli”, dove, invece, sorprende l’inclusione di Hoger, calciatore stabilmente titolare nella gestione Di Matteo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.