Gotze al Borussia Dortmund:’Irrealistico!’

borussia dortmund

La stagione in chiaroscuro di Gotze con la maglia del Bayern, non partorirà alcun ritorno del golden boy del calcio tedesco al Borussia Dortmund. A dichiararlo è stato Hans-Joachim Watzke, CEO del club giallonero, che ha definito “irrealistico” un eventuale rientro a Dortmund del calciatore di Memmingen:”Guardate i livelli salariali del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund e capirete perché la notizia di un eventuale ritorno di Gotze al BvB sia del tutto irrealistica.” Le parole di Watzke non lasciano spazio ad alcuna replica: Mario resterà al Bayern Monaco.

Il dirigente del Borussia Dortmund, poi, traccia le linee di quella che sarà la prossima campagna acquisti, dove la parola rivoluzione non la farà certo da padrona:”Il cambio di panchina da Klopp a Tuchel, non porterà ad alcun rivoluzione. Cambieremo tre o quattro giocatori come tutti gli anni, ma non verrà cambiata mezza squadra come ho letto su qualche giornale.

In chiusura, Watzke parla apertamente dell’unico obiettivo restato a portata di mano degli schwarzgelben:”L’obiettivo del Borussia Dormtund è qualificarsi alla prossima Europa League, che ci consentirebbe di restare in Europa. Sono consapevole che non sia un grande traguardo, ma visto come eravamo messi a febbraio (ndr: ultimi in classifica) si tratterebbe di un grandissimo risultato.” Forse per scaramanzia, forse per non far calare l’attenzione dei suoi uomini sulla Bundesliga, Watzke non fa cenno al modo più bello per ottenere la qualificazione alla prossima Europa League: vincere la Coppa di Germania, ultimo atto della splendida storia fra Klopp e il BvB !

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.