Oscar salta la Copa América per infortunio

Oscar

Oscar salta la Copa América per infortunio – Un infortunio alla gamba, riportato nell’ultimo allenamento del Chelsea prima della vittoriosa partita contro il Crystal Palace che ha consegnato la Premier League ai blues, costringerà il centrocampista brasiliano Oscar a seguire la prossima Copa América seduto davanti alla tv.

Precauzione è la parole d’ordine – Carlos Dunga, tornato sulla panchina della nazionale verdeoro dopo la disastrosa débacle agli scorsi mondiali contro la Germania, ha spiegato l’esclusione del centrocampista dei neo-campioni d’Inghilterra: “Abbiamo parlato con José Mourinho e con lo staff medico del Chelsea e abbiamo convenuto che Oscar ha bisogno di riposo per riprendersi bene dall’infortunio. Non arriverebbe mai in Cile in buone condizioni.” La preoccupazione va già anche al futuro e alle imminenti qualificazioni per il mondiale di Russia 2018: “A settembre inizieranno le qualificazioni mondiali, è meglio che Oscar torni in perfetta forma per quelle sfide. Ora non sarebbe in grado di darci una mano”.

Oscar proviene da un lungo periodo sfortunato in cui ha subito vari piccoli infortuni che hanno sempre frenato il suo completo recupero. Dal 27 gennaio non è più riuscito a giocare una partita per intero. Recentemente, inoltre, ha sofferto un forte trauma cranico nel match contro l’Arsenal, un incidente abbastanza grave che ha richiesto il ricovero in ospedale.

Al suo posto, comunque, tra i 23 convocati scelti dal selezionatore Dunga figurano i nomi di Robinho – da sempre pupillo del C.T. -, Casemiro e soprattutto Philippe Coutinho, alla sua prima partecipazione a una manifestazione con la seleção. Partiranno per il Cile anche Filipe Luis e Willian, compagni di Oscar nel team londinese.

L’assenza di Oscar peserà eccome negli equilibri tattici della nazionale pentacampeão però è pur vero che al Brasile non mancano di certo i sostituti che possiedono capacità tali da rimpiazzare adeguatamente (se non meglio) il trequartista del Chelsea. Buon per Mourinho che si ritroverà un Oscar perfettamente ristabilito per l’inizio del ritiro estivo.

 

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.