Copa America, Brasile: convocato Robinho, out Oscar

Brasile

Nell’odierno pomeriggio il neo ct del Brasile, Carlos Dunga, ha diramato i 24 convocati che disputeranno la Copa America. I giocatori della Seleçao proveranno a far dimenticare l’orribile umiliazione (7-1) subita dal Brasile per opera della Germania nella scorsa edizione dei campionati del Mondo. La Copa America si disputerà nella calorosa terra del Cile, le città hanno discrete infrastrutture per ospitare eventi di questa portata. Gli otto stadi che ospiteranno il torneo saranno situati a Santiago ( che vanta di due grossi impianti come lo Estadio Nacional de Chile e lo Estadio Monumental David Arellano) e in altre città con impianti leggermente più piccoli situati a Concepción, Viña del Mar, Valparaíso, Antofagasta, Temuco, Rancagua e La Serena.

Nel Brasile che affronterà la prossima edizione della massima competizione sudamericana per nazionali ci sono tante novità: chance di mettersi in mostra per il portiere Marcelo Grohe (classe 1987) che sostituirà il portiere della Fiorentina Neto; Fabinho avrà l’opportunità di mostrare che il suo rendimento stagionale non è solamente frutto del caso; tanta curiosità per Roberto Firmino, trequartista dell’Hoffenheim che è già sulla lista dei top club europei. Tante prime volte ma anche grosse esclusioni; nell’elenco dei convocati non vi sono il fantasista del Chelsea Oscar e Hernanes che dovranno accontentarsi del classico e comodissimo divano per tifare la squadra verde e oro.

Ecco i 24 calciatori selezionati dal nuovo commissario tecnico del Brasile, Carlos Dunga per affrontare la Copa America del 2015:

PORTIERI: Jefferson (Botafogo), Diego Alves (Valencia), Grohe (Gremio);

DIFENSORI: David Luiz (Psg), Marquinhos (Psg), Thiago Silva (Psg), Miranda (Atletico Madrid), Fabinho (Monaco), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Chelsea), Danilo (Porto);

CENTROCAMPISTI: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Elias (Corinthians), Fernandinho (Man.City), Casemiro (Porto), Coutinho (Liverpool), Willian (Chelsea), Everton Ribeiro ( Al Ahli);

ATTACCANTI: Douglas Costa (Shakhtar Donetsk), Roberto Firmino (Hoffenheim), Robinho (Santos), Tardelli (Shandong Luneng), Neymar (Barcellona).

 

Fonte foto: bolognanotizie.it

About Gerardo Guariglia 32 Articoli
Nato ad Agropoli e cresciuto a Santa Maria di Castellabate, ho una grande passione per il calcio. Non ho avuto esperienze con quotidiani noti o riviste, ma gestisco alcune pagine su Facebook. Mi piace seguire tutti i campionati, in particolare Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Eredivisie. Mi piace collezionare souvenir sul calcio, maglie, libri e tante altre cose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.