Monaco: chi sarà il “secondo” di Subasic?

monaco matheus

MONACO . La scorsa stagione Romero, in quella in corso Stekelenburg, nella prossima Matheus? Il Monaco, pur confidando nelle qualità del portiere titolare, Danijel Subasic, sembra voler assicurarsi anche per la stagione 2015/2016 un “dodicesimo” di qualità.

Arrivato nel 2012, con la squadra in lotta per non retrocedere in National, Subasic si è riuscito ad imporre nel Principato mostrando qualità inaspettate e relegando al ruolo di portiere di riserva due big del ruolo come Romero e Stekelenburg, due titolari in un finale della Coppa del Mondo (2010 per l’olandese, 2014 per l’argentino).

Nonostante ciò, la dirigenza monegasca avrebbe intenzione di prendere un altro portiere affermato per colmare il vuoto lasciato dalla partenza dell’ex portiere della Roma. Il futuro concorrente di Subasic potrebbe essere così il brasiliani Matheus Lima Magalhaes, semplicemente conosciuto come Matheus.

L’attuale portiere del Braga (nella foto, www.record.xl.pt), classe 1992, era già stato accostato al Monaco nel 2014, ma secondo il quotidiano portoghese A Bola, l’affare dovrebbe comunque andare in porto nella prossima finestra di mercato, grazie anche all’intermediazione dell’onnipresente Jorge Mendes. Alto 190 centimetri per 76 kg di peso, Matheus ha disputato 21 partite con la maglia del club portoghese, subendo solamente 14 reti.

Il Braga avrebbe, comunque, già individuato in Marafona, portiere del Moreirense, in scadenza di contratto a giugno, il sostituto dell’estremo difensore brasiliano.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.