Messi, storia di un tatuaggio spettacolare

Messi tattoo

Messi, storia di un tatuaggio spettacolare – Roberto López, il tatuatore di fiducia di Leo Messi, ha rivelato attraverso i microfoni di ‘Versió RAC 1’ (trasmissione radiofonica di Ràdio Associació de Catalunya, una delle principali radio catalane) il significato degli ultimi affascinanti tatuaggi del campione del Barcellona. Uno sul braccio destro, l’altro sulla gamba sinistra.

Tattoo sagrado – “Sul gomito destro gli ho tatuato gli ornamenti di uno dei rosoni della Sagrada Familia” ha evidenziato Roberto, professore all’accademia di belle arti a Mar del Plata nativo della città argentina di Tucumán. “Me lo ha chiesto Messi esplicitamente, io ho riprodotto la sua idea, ciò che desiderava”. Il tatuatore di Messi ha poi aggiunto il motivo per il quale la Pulga ha voluto decorare il suo corpo con una parte dell’immensa capolavoro artistico dell’architetto Antoni Gaudí: “Barcellona è la sua casa, è la sua vita. Questo tatuaggio lo dimostra. Messi potrebbe giocare o vivere ovunque ma vuole rimanere qui a Barcellona”.

Roberto López ha, infine, svelato i segreti nascosti dietro altri recenti tatuaggi del quattro volte pallone d’oro. Sul braccio ha un orologio che rappresenta il trascorrere del tempo, un fiore di loto (un fiore che cresce nei luoghi più insperati come il suo talento), una cartina del Sudamerica e un rosario con la forma della sua città natale Rosario.

Per capire meglio il legame che intercorre tra Messi e Roberto, il tatuatore ha ammesso di essersi fatto tatuare dallo stesso Messi un numero 10 sull’avambraccio destro. Un sodalizio indistruttibile.

Foto: fonte mundodeportivo.com

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.