Coppa di Russia – Gazovik, sogno infranto. La finale sarà Lokomotiv – Kuban

lokomotiv finale coppa di russia

Finisce ai calci di rigore il sogno del Gazovik Orenburg di raggiungere la finale di Kubok Rossii. La piccola matricola (quinta in classifica in Pervj Division, la seconda divisione russa) si deve inchinare alla Lokomotiv, dopo aver disputato una gara comunque onorevole . Ed è proprio il piccolo club di Orenburg a sbloccare la gara al 50′, quando il turkmeno Vasiev insacca una corta respinta di Guilherme. La gara si complica a dieci dalla fine, quando Appaev si fa espellere e il Gazovik resta in dieci. Il pareggio dei moscoviti arriva all’88’, con il solito Skuletic (ottimo il suo impatto in Russia) che spedisce la gara ai supplementari. Il parziale non cambia fino ai rigori, quando la lotteria sorride ai rossoverdi che, avanzano, così, seppur immeritatamente alla finale.

Lokomotiv che in finale incontrerà il Kuban Krasnodar. Bravi i cosacchi ad eliminare un brutto e fin troppo spento CSKA Mosca. A segno è andato Hugo Almeida, fantasma nei primi sei mesi stagionali a Cesena e fantasma anche in Russia, almeno fino a questa sera quando, con la sua rete, ha di fatto spedito i suoi in una storica finale.

Questa finale non farà sicuramente piacere alle squadre che sono in lotta per l’Europa League tramite un piazzamento in campionato. Infatti, ad ottenere il pass per la seconda competizione internazionale per club, saranno solo la terza e la quarta classificata, e non più la quinta. Per Lokomotiv (settima) e Kuban (ottavo), invece, c’è la possibilità di salvare la stagione.

About Matteo Mongelli 153 Articoli
Classe '94, piemontese di nascita, tra un esame universitario e l'altro segue il calcio alle temperature più improbabili, dalla Scandinavia alla vecchia terra degli Zar. Russofilo e (a breve) russofono, sogna di diventare direttore sportivo e di vivere a San Pietroburgo. Guai a disturbarlo quando gioca il Krasnodar: potrebbe uccidere.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.