Real e Atletico nel mirino della Fifa?

Real Madrid-Eibar 3-0 video gol highlights

REAL MADRID. Secondo quanto pubblicato dal quotidiano spagnolo AS, la Fifa potrebbe vietare a Real Madrid e Atletico Madrid di agire sul prossimo mercato estivo e su quello invernale di gennaio 2016. Il divieto sarebbe già stato notificato ai colchoneros, benchè non sia ancora giunta nessuna conferma ufficiale a riguardo.

Le due squadre madrilene verrebbero sanzionate per alcune irregolarità nel mercato dei giocatori stranieri minori di 18 anni, così com’era successo in passato per una terza squadra della Liga, il Barcellona. Il quotidiano AS ipotizza che il Real abbia “anticipato” il blocco del mercato, acquistando già nello scorso mercato Odegaard, Asensio, Lucas Silva e Danilo per una somma complessiva superiore ai 50 milioni di euro.

Il presidente della federazione spagnola (FEF) Angel Maria Villar avrebbe provato, invano, a bloccare le sanzioni, facendo leva sul suo rapporto di amicizia e collaborazione professionale con il presidente della FIFA, Joseph Blatter.

Qualche ora dopo la “bomba” lanciata da AS, il Real Madrid ha emesso un comunicato in cui  ha definito totalmente infondata l’indiscrezione pubblicata dal quotidiano spagonolo, da sempre vicino al club merengues. Il club madrileno, inoltre, ha ricordato il suo massimo impegno nella difesa, nella protezione e nello sviluppo sano e adeguato dei minori che prevalga sugli interessi sportivi

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.