Monaco: il punto sulle giovanili

monaco

MONACO. Oltre alla Ligue 1, anche i campionati amatoriali e quelli giovanili stanno ormai volgendo verso il termine della stagione 2014/2015. Il finale di stagione delle Riserve del Monaco si sta rivelando, però, più complicato del previsto. L’undici guidato da Souleymane Cissé non vince da sette partite e nello scorso weekend è stato sconfitto dal Chasselay. La rete decisiva, ironia della sorte, è stata siglata da Ludovic Giuly, enfant du pays e idolo incontrastato sia di una che dell’altra squadra. Domenica, le riserve del Monaco ospiteranno il Martigues, terzo in classifica nel girone C di CFA (quarta divisione). I monegaschi dovranno muovere la classifica per allontanare la zona retrocessione, ora distante solo cinque punti.

Risultato positivo, invece, per l’U19 che ha espugnato il campo del Montpellier per 3-1. Le reti dei biancorossi portano la firma di Mbappé, Labeau, e Muyumba e sono state tutti siglate nei primi quarantacinque minuti. Il Monaco U19 occupa il secondo posto a due partite dal termine, ma la leadership del girone è ormai, matematicamente, irragiungibile.

Infine, largo successo per l’U17 che a La Turbie ha sommerso il fanalino di coda, Afa, per 8-0. Dopo il 7-0 dell’andata, i giovani monegaschi hanno fatto addirittura meglio sommergendo la squadra corsa, trascinati da Ntambani (tripletta) e da Alioui (diciannove goal in campionato). Nel prossimo e ultimo turno, il Monaco U17 sarà di scena a Nizza per cercare di migliorare l’attuale quarto posto.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.