Arminia Bielefeld-Wolfsburg 0-4: finisce la favola Arminia, Lupi in finale con il Dortmund

Arminia Bielefeld Wolfsburg

ARMINIA BIELEFELD-WOLFSBURG 0-4 – Si interrompe in semifinale la favola dell’Arminia Bielefeld, club di 3. Liga che ha eliminato avversari di calibro decisamente maggiore ed è approdato fino ad un passo dalla finale della DFB Pokal, eliminato questa sera dal Wolfsburg, secondo in Bundesliga alle spalle del Bayern Monaco, che giusto ieri sera è stato battuto ai tiri di rigore dal Borussia Dortmund. Sandhausen, Hertha Berlino, Werder Brema e, infine, Borussia Mönchengladbach: ecco le squadre che si sono viste superate dal club allenato da Norbert Meier, attualmente primo nella terza divisione tedesca con 68 punti e vicinissimo alla promozione in Zweite Liga. Il Wolfsburg, invece, ritorna in finale di Coppa di Germania dopo 20 anni esatti: durante la stagione 1994-95 i Lupi vennero sconfitti in finale dal Borussia Mönchengladbach per 3-0, il 24 giugno 1995, dopo aver eliminato il Colonia nelle semifinali.

Il match della SchücoArena viene sbloccato dopo appena 8’ di gioco dal gol degli ospiti: Caligiuri offre una palla filtrante all’accorrente Arnold, che supera il portiere dell’Arminia Schwolow con una bella conclusione mancina a pallonetto. Al 31’ il Wolfsburg raddoppia, con Luiz Gustavo che devia in rete di testa un calcio di punizione di un compagno rimesso al centro dell’area di rigore da Dost. La ripresa si apre con la clamorosa traversa colpita con una punizione magistrale dai 30 metri di Florian Dick, mentre al 51’ arriva il 3-0 dei Lupi: sugli sviluppi di un contropiede, Caligiuri mette in mezzo un pallone invitante che si stava per spegnere sul fondo, ma la deviazione decisiva in scivolata di Perisic aumenta il vantaggo ospite. L’Arminia si scioglie completamente e subisce anche il quarto e ultimo gol, messo a segno da Arnold su assist dell’eterno Caligiuri, dopo una respinta del portiere di casa sul tiro ravvicinato ma centrale dello stesso numero 27 del Wolfsburg, che esce dal campo con una bella doppietta che porta in finale i suoi.

La finale della DFB Pokal, in programma il prossimo 30 maggio a Berlino, sarà, quindi tra il Borussia Dortmund e il Wolfsburg.

About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.