Primera División, Arsenal Sarandi-Aldovisi 0-3: Lugüercio e Sand regalano i tre punti al “Tiburón”

Aldovisi
Fonte foto: Vavel.com

Nel recupero della settima “fecha” della Primera División argentina, l’Aldovisi bissa il gol del “momentaneo” vantaggio di Diego Lagos e porta a casa tre punti importantissimi.

Quasi 26 giorni. È questo il tempo passato da quel lunedi 30 Marzo, quando il match tra Arsenal Sarandi e Aldovisi fu sospeso dal direttore di gara Penel a causa di alcuni scontri avvenuti nella tribuna locale.  Da quel giorno sono cambiate molte cose, infatti sulla panchina dell’Arsenal non c’è più Martin Palermo (ex stella del Boca), ma Roberto “Fito” Gonzalez (allenatore ad interim), ma non il risultato in quanto la squadra del tecnico debuttante è riuscita a portare a casa i tre punti con un secco 0-3. La partita (completata con due tempi da 30 minuti) si era già aperta nel corso del primo spezzone, quando Diego Lagos aveva portato in vantaggio gli ospiti con un precisissimo diagonale mancino dall’interno della area di rigore, anche se va sottolineata anche la “non marcatura” della difesa avversaria. Nella seconda parte, le due squadre si affrontano a viso aperto, con i padroni di casa che cercano di riequilibrare subito il match, mentre l’Aldovisi prova a contenere la sfuriata iniziale per poi colpire in contropiede. La tattica adottata da Fernando Quiroz paga a lungo andare, infatti gli ospiti riescono a trovare la rete del raddoppio poco prima dell’intervallo (precisamente nel corso del primo minuto di recupero), quando “El Payaso” Lugüercio anticipa tutti e deposita in rete un ottimo cross proveniente dalla sinistra. L’Arsenal de Sarandi, nonostante il gol subito, prova ad imbastire una reazione credibile, ma gli ospiti in contropiede sono letali e chiudono la contesa al 23esimo minuto della “ripresa”: il grande protagonista dell’azione è il colombiano Martinez, il quale ubriaca il diretto avversario, conquista il fondo e regala un pallone d’oro a Jose Sand, che non deve fare altro che appoggiare la sfera in fondo al sacco.

Una vittoria importantissima per l’Aldovisi, che con questi tre punti si porta a tre punti dalla zona “Libertadores”, mentre l’Arsenal de Sarandi rimane impantanato al penultimo posto a quota 6 punti.

Arsenal Sarandi-Aldovisi 0-3 (Lagos, Lugüercio, Sand)

ARSENAL: Andrada, Milo, Curbelo, Zaldivia, Varga (77′ Munoz), Campos, Fredes, Marcone, Carrera (83′ Chavez), Silva, Ruiz. A disp: Limia, Costa, Herrera, Rosero, Zelaya. All: Roberto Gonzalez.

ALDOVISI: Campodonico, Ortiz, Leon, Galvan, Canever, Lugüercio, Lamberti, Rivero (77′ Capurro), Lagos (37′ Seccafien), Martinez (87′ Carranza), Sand. A disp: Vega, Diaz, Menseguez, Quilez. All: Fernando Quiroz. 

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.