Everton-Manchester United 3-0: esecuzione perfetta dei Toffees, United annichilito

Everton Manchester United McCarthy

EVERTON-MANCHESTER UNITED 3-0 – I Toffees proseguono nel loro gran momento di forma e infliggono la seconda sconfitta allo United. Un secco 3-0 che non ammette repliche. McCarthy, Stones e Mirallas i giustizieri dei Red Devils.

Armatevi e ripartite – Il canovaccio del match è stato chiaro sin dall’inizio: difesa granitica dell’Everton e ripartenze tanto fulminee quanto micidiali. Al quinto minuto, McCarthy ha raccolto un pallone al limite della propria area, l’ha consegnato a Coleman, sgroppata rabbiosa del terzino gallese, palla al centro che in qualche modo arriva di nuovo a McCarthy, incursione in area e piatto morbido per il più classico dei gol box-to-box. L’intensità dei padroni di casa ha distrutto lo United e gli ha negato qualunque spazio oltre la propria metà campo. Gli uomini di Van Gaal sono stati così costretti a una serie impressionante di lanci lunghi, facile preda dei centrali Jagielka e Stones. Proprio il giovane difensore classe ’94 ha incornato in rete un angolo di Baines. Vantaggio di due gol a fine primo tempo e United in stato di shock.

La ripresa ha visto l’ingresso in campo di Falcao al posto di un deludente Fellaini – non positivo il suo ritorno a Goodison Park. I Red Devils hanno tentato di avviare la rimonta ma Howard ha stoppato Rooney – poi uscito per infortunio – nell’unica vera chance costruita dagli ospiti. L’Everton aveva speso la maggior parte delle energie nel corso della prima frazione ma ciò non gli ha impedito di arrotondare il risultato con l’ennesimo contropiede: Barkley ha messo (involontariamente, voleva servire Lukaku) il subentrato Mirallas davanti a De Gea e il belga non ha fallito. 3-0 e pomeriggio da dimenticare in fretta per il Manchester United.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.