Manchester City-Aston Villa 3-2: vittoria citizens tra papere e rimonte

manchester city-aston villa 3-2

MANCHESTER CITY-ASTON VILLA 3-2. Posticipo del sabato di Premier League che regala grandissimo spettacolo: all’Etihad Stadium il Manchester City sconfigge 3-2 l’Aston Villa al termine di un match rocambolesco ma ricco di sorprese, già dal primo minuto, quando Guzan pasticcia in area regalando il pallone ad Agüero che sigla il gol numero 21 in Premier League. City che avrebbe anche la possibilità di raddoppiare quando Fernando di testa non sfrutta un’uscita a vuoto del frastornato portiere americano; poi il ritmo si abbassa e questo permette all’Aston Villa di uscire fuori dal guscio e di sfiorare il pari al 26′ quando Benteke si fa parare il tiro da Hart solo davanti alla porta. I Villans sono sempre più pericolosi con Grealish e Cleverley, ma all’intervallo il punteggio dice 1-0 City.

Nella ripresa Fernandinho sostituisce Yaya Touré, il match segue la falsariga del primo tempo, ritmi bassi e Aston Villa che costruisce bene il gioco. Il City potrebbe raddoppiare quando il cross di Navas non trova Agüero, fermato fallosamente da Bacuna ma per l’arbitro Dean è tutto regolare; poco male, perchè al 65′ Kolarov fa 2-0 con una splendida punizione su cui Guzan non è però esente da colpe. Partita chiusa? Nemmeno per sogno, perchè su una punizione Hart esce in maniera sconsiderata e Cleverley accorcia le distanze; il Villa spinge alla ricerca del pari e prova a sfruttare le amnesie della coppia difensiva Demichelis-Mangala, ricerca che porta i frutti sperati all’84’, quando su un calcio d’angolo Hart smanaccia male sui piedi di Carlos Sánchez, che solo in area realizza il 2-2 per la gioia dei tifosi in trasferta.

Sembra che l’inerzia sia tutta dalla parte della squadra di Birmingham, quando Bacuna lancia Benteke in area: il belga viene steso da Hart, ma l’azione viene fermata per un fuorigioco (inesistente) del centravanti. Poi, quattro minuti dopo, su un calcio d’angolo per il City la palla carambola su Fernandinho che in mezza rovesciata batte Guzan e realizza il nuovo vantaggio Citizens. Il gol vale tre punti fondamentali per i campioni d’Inghilterra, che tornano momentaneamente al secondo posto e a 9 punti di vantaggio sul Liverpool quinto, ma la prestazione è assolutamente rivedibile. Bravi invece i Villans, che si rammaricano per gli errori del proprio portiere e alcune decisioni arbitrali sfavorevoli.

MANCHESTER CITY-ASTON VILLA 3-23′ Aguero, 66′ Kolarov, 68′ Cleverley, 85′ Sanchez, 89′ Fernandinho
Manchester City-Aston Villa 3-2 formazioni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.