Francia: verso una modifica dei campionati di Ligue 1 e Ligue 2

Ligue 1 francia bordeaux

FRANCIA . A partire dalla stagione 2016/2017, i campionati professionistici francesi potrebbero subire alcune modifiche, in particolare per quanto riguarda il meccanismo di promozioni e retrocessioni. Oggi, l’Unione dei Club Professionistici Francesi ha ufficialmente portato il suo sostegno alla proposta volta a limitare a due il numero di retrocesse e promosse, sia tra Ligue 1 e Ligue 2 che tra la serie cadetta e il National.

Al tempo stesso, per venire incontro alle esigenze dei club impegnati al giovedì in Europa League, verrà richiesto di programmare nel tardo pomeriggio della domenica, o al lunedì, le partite delle squadre reduci da trasferte europee. Infine, potrebbero essere applicato il divieto di disputare partite di Ligue 1 e Ligue 2 su terreni sintetici. Se la proposta venisse accolta, ai club interessati verrebbe concessa una proroga di tre anni.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.