Jürgen Klopp lascia ufficialmente la guida del Borussia Dortmund!

Borussia Dortmund Juventus Klopp

E’ tutto vero. Come annunciato ieri pomeriggio dall’AD del club e dallo stesso allenatore, Jürgen Klopp non sarà più alla guida del Borussia Dortmund a partire dal 30 giugno prossimo. L’allenatore tedesco lascia la panchina del BVB dopo sette anni di successi, in cui ha trasformato la realtà giallonera in una delle forze più importanti del panorama europeo. Due titoli di Bundesliga vinti consecutivamente tra il 2010 e il 2012, una coppa di Germania nel 2012 e una finale di Champions League raggiunta e persa contro il Bayern Monaco a Wembley nel maggio del 2013. Questi, assiema a un calcio giocato in maniera organizzata e spettacolare che lo ha portato alla ribalta in ogni angolo d’Europa, i risultati più importanti raggiunti dal 47enne tedesco in questa sua militanza sulla panchina del Borussia.

“Ho sempre detto che nel momento in cui mi sarei accorto di non essere più la guida perfetta per questo club straordinario avrei preso questa decisione. Ho scelto di annunciare tutto in questo momento perché negli anni scorsi sono state fatte delle scelte da alcuni giocatori che non hanno dato il tempo di reagire. Credo che questa sia la cosa giusta da fare, questo club merita di essere allenato al 100% dall’uomo giusto. Non sono stanco e posso dire di non avere contatti con altri club; non ho intenzione di rimanere fermo un anno; l’ultimo desiderio che ho con questo club è quello di raggiungere una buona posizione in classifica. Non ho avuto alcun problema con i miei giocatori, credo che il Borussia Dortmund abbia bisogno di un cambiamento. Arriva un momento in cui bisogna iniziare a preparare la stagione seguente ed è per questo che ho voluto comunicare questa decisione ora. Abbiamo ancora molto lavoro da fare e ora che tutti sanno questa novità possono concentrarsi sugli ultimi impegni della stagione. Il BVB merita di tornare di nuovo in alto e non solo di essere ricordato per il suo glorioso passato“. Queste le parole con cui Klopp ha deciso ufficialmente di lasciare la nave giallonera, in attesa che qualche big d’Europa venga a prenderlo per affidargli il proprio timone.

About Emiliano Testini 33 Articoli
Appassionato di basket americano e di calcio, soprattutto quello inglese da qualche tempo, dottore in Scienze Politiche e studente di Marketing presso la LUISS di Roma. Gioca agonisticamente a basket. Conta diverse collaborazioni sul web come redattore sportivo, specializzato in basket NBA e Premier League. E' regolarmente iscritto all'ODG del Lazio come pubblicista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.