Manchester United: Cavani nel mirino, Van Persie in partenza

coppa di lega psg Cavani Manchester United

MANCHESTER UNITED CAVANI – Questa estate in casa Manchester United ci sarà una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il reparto offensivo, l’assalto deciso a Cavani comporterà qualche sacrificio e a far posto al centravanti del Psg saranno quasi sicuramente Robin Van Persie e Radamel Falcao. Mentre del colombiano la partenza é praticamente certa già da qualche mese visti i rapporti non idilliaci con Van Gaal e gli eccessivi 55 milioni richiesti dal Monaco per il riscatto, quello dell’attaccante olandese è il nome nuovo in uscita in casa Red Devils.  Lui che invece con l’allenatore olandese ha un rapporto splendido, fu proprio Van Gaal – ai tempi in cui era CT degli Oranje – ad affidargli la fascia da capitano e farne l’uomo squadra della sua Nazionale.

Eppure, nonostante Van Persie fino all’anno scorso sia stato un punto fermo in casa Manchester United, un po’ i ripetuti infortuni e un po’ la forma non ottimale dopo il mondiale brasiliano, hanno pian piano fatto uscire il ragazzo dall’undici titolare. In più il contratto in scadenza e la mancata offerta di rinnovo sono indizi che fanno pensare che la prossima estate la dirigenza del Manchester United si siederà al tavolo e ascolterà seriamente tutte le offerte che arriveranno per l’olandese. A 31 anni l’ex Arsenal ha ancora un discreto mercato, piace in Premier e nelle ultime ore si è parlato di un interessamento made in Italy da parte di Inter e Milan, nobili decadute che vedono nel bomber dello United il giocatore perfetto per rilanciarsi nel calcio che conta.

Non è da escludere un clamoroso ritorno in Olanda. Il giocatore ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera nel suo paese e le circostanze potrebbero portarlo ad anticipare i tempi di qualche anno. In Italia sognano, in Olanda pure, di sicuro sarà un’estate caldissima a Manchester.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.