Eredivisie: L’Ajax non va oltre il pari a Utrecht. Il Feyenoord sigilla il terzo posto

eredivisie

Fc Utrecht – Ajax 1-1

Pareggio dal sapore amarissimo in Eredivisie per l’Ajax di Frank De Boer che a Utrecht viene raggiunto a cinque minuti dal termine e in questo modo consegna praticamente lo scudetto in mano al PSV. Bisogna dire però che i lancieri passano in vantaggio soltanto al 50′ della ripresa quando sugli sviluppi di un corner, Leeuwin devia in maniera sfortunata il pallone nella propria porta non lasciando alcun scampo a Ruiter. All’80’ però mister Alflen azzecca la mossa e lancia in campo Markiet al posto di Jansen. A quattro minuti dal suo ingresso, la punta olandese è brava a destreggiarsi in area e battere a rete firmando il pareggio definitivo. Adesso l’Ajax nutre un distacco di dieci punti dalla capolista PSV e a cinque giornate dal termine, il titolo pare ormai una chimera.

Az Alkmaar – Feyenoord 1-4

Super prestazione del Feyenoord che in trasferta ad Alkmaar sigilla il terzo posto e mette in mostra un ottimo calcio. Il match si mette sin da subito in discesa quando al 2′ un cross teso in area da parte Manu complica la vita a Luckassen che nel tentativo di liberare l’area di rigore svirgola e manda il pallone dentro la sua porta. Oltre all’errore del difensore dei padroni di casa però c’è un grande Feyenoord che legittima al 39′ la sua superiorità, con Manu che va via a due uomini e mette in mezzo un bel pallone per Achahbar che da pochi passi supera Alvarado. Prima dell’intervallo gli ospiti vanno ancora a segno e questa volta con Manu che sfrutta al meglio una sponda aerea di Kazim Richards. Nella ripresa il Feyenoord continua a divertirsi di fronte ad un AZ completamente in bambola. Al 58′ Immers si libera di un avversario e spara dai venti metri una bordata che costringe Alvarado a respingere il tiro e trova pronto Manu a mettere a segno il quarto gol. Il gol della bandiera per i padroni di casa lo regalano proprio gli ospiti. Van Beek da un pallone all’indietro a Vermeer ma incredibilmente l’estremo difensore del Feyenoord non stoppa il pallone che pian piano finisce in rete.

Excelsior – Ado Den Haag 2-3

Bellissimo match tra Excelsior e Ado Den Haag con gli ospiti capaci di vincere lo scontro salvezza in trasferta. Passa in vantaggio l’Ado al 34′ con Kramer che sfrutta al meglio l’assist di Iakovenko. I padroni di casa però, nella ripresa, sono bravi a ribaltare il risultato grazie alle reti di Auassar al 59′ e Gouriye al 63′. Gli ospiti però trovano il pareggio a dieci minuti dalla fine con il gol Alberg e nell’ultimo minuto di gioco riescono  a centrare il colpaccio con Kramer.

Cambuur – G.A.Eagles 1-0

Continua il momentaccio dell’Eagles che perde sul campo del Cambuur dopo una partita combattutissima da entrambe le compagini. Il gol che decide il match lo mette a segno Steblecki all’83’. Il gol del polacco conferma l’ottimo campionato del Cambuur e può risultare decisivo in ottica salvezza.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.