Francia U19: doppietta di Coman, un messaggio per Allegri

coman francia

JUVENTUS COMAN – Kingsley Coman è un attaccante francese nato nel 1996. Nella Juventus ha già giocato svariate partite: in 14 presenze ha realizzato una rete (di pregevole fattura tra l’altro) e un assist. Il giovane si è dovuto accontentare di spezzoni nei quali si è sempre fatto trovare pronto: qualità non da poco per un attaccante. E’ molto plausibile che da qui in avanti le occasioni aumentino visto il grande vantaggio della Juventus sulla seconda in campionato. La necessità di far rifiatare Tevez gli offrirà più occasioni. Il numero 10 argentino è imprescindibile per l’attacco di Max Allegri e il francese sembra perfetto per concedergli qualche pausa e sostituirlo. E’ un esterno offensivo che non disdegna il ruolo di trequartista vista la sua grande tecnica; destro naturale, nel suo repertorio ci sono accelerazioni e dribbling.

A gennaio sarebbe potuto partire in prestito: il nome della squadra che circolava era quello del Sassuolo. Ma lui è rimasto, fiducioso di poter essere d’aiuto alla causa bianconera. Sui campi di allenamento cerca di dare il meglio di sé per mettere in difficoltà l’allenatore. Il suo grande amico e connazionale Paul Pogba è sempre prodigo di consigli nei suoi confronti. Quando a giugno l’attacco juventino si rivoluzionerà con le partenze di Matri e Llorente e l’arrivo di Zaza, il suo futuro alla Juventus sarà più chiaro.

Sebbene sia un punto fermo della  nazionale Under 21 francese con cui ha disputato 5 match e segnato 2 reti, Coman è stato impiegato in Francia-Azerbaigian Under 19, un match valido per le qualificazioni degli europei di categoria. Ed ha impressionato tutti. Largo a sinistra in un 4-4-2 di sacchiana memoria, ha regalato gli acuti decisivi nella mezz’ora finale. Con una doppietta ha regalato i 3 punti ai transalpini: una bella cartolina per Deschamps e Allegri.

Che la doppietta non sia passata in sordina lo testimoniano i social: #AllezKingsley è l’hashtag partito subito su Twitter a sostegno del giovane talento francese, mentre invece la Juventus si è complimentata con un tweet ufficiale: “Appluasi per #Coman! Suoi i due gol della Francia U19 all’Azerbaigian #FRAAZ 2-0 #Bleuets #AllezKingsley!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.