Bayern Monaco: stiramento per Robben, out diverse settimane

Senza di lui diventa più dura” – ha detto Guardiola. “Sono preoccupato, starà fermo diverse settimane” – gli fa eco il ds Mathias Sammer. Nonostante la Bundesliga sia praticamente in tasca, gli umori non sono decisamente allegri in casa Bayern Monaco. Arjen Robben ha infatti subito uno stiramento nel match perso (malamente) in casa contro il Borussia Moenchengladbach per 2-0: l’esterno olandese è dovuto uscire al 24′ per dei dolori all’addome, che poi si sono rivelati uno stiramento.

Robben ci è mancato e ci mancherà. Ancora di più quando giochiamo contro avversari che si mettono in 10 dentro la propria area di rigore. In casi come questi senza giocatori capaci di saltare l’uomo è dura” – continua Guardiola, che recupererà a breve Ribéry ma perderà per diverse settimane il miglior realizzatore della squadra con 17 gol e 8 assist. Di campioni ce ne sono, ma di certo senza l’olandese i marziani fanno quantomeno un po’ meno paura.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.