Primera División Argentina: Lanús concreto, Newell’s molto meno

argentina

PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA – Gli anticipi della sesta giornata del campionato argentino non hanno offerto partite indimenticabili: nel Sur il Lanús ha regolato il Gimnasia LP con un secco 2-0 mentre a Rosario il Newell’s è stato raggiunto allo scadere dal Quilmes.

Il Newell’s non sa più vincere in casa. Il Coloso del Parque è diventato luogo di saccheggi più o meno leciti – solo 4 successi nelle ultime 14 partite. L’ultimo ad opera del Quilmes in una partita in cui il Cervecero aveva prodotto il nulla. Non che la Lepra abbia sfoggiato una super prestazione ma perlomeno ha tenuto bene il campo ed è stata in grado dicostruire un paio di azioni pericolose. Per questo il gol di Scocco a un paio di minuti dal termine sembrava la mossa decisiva per conquistare un meritato successo. Non è stato così: il Coloso è stato nuovamente ammutolito e si è fatto piccolo. Piccolo come il Droopy Gómez che al minuto 92, con una punizione magistrale, ha tolto le ragnatele dalla porta di Navarro e ha condotto il Quilmes a un punticino d’oro.

Nell’altro anticipo, il Lanús degli Schelotto continua la sua striscia positiva dopo il roboante trionfo in quel di Mendoza battendo per 2-0 il Gimnasia La Plata. Il match, obiettivamente di rara bruttezza e caratterizzato da falli e continui lanci luoghi, è stato deciso da due episodi isolati che hanno sorriso alla concretezza del Granate. Víctor Ayala ha sbloccato la contesa con un calcio di punizione velenoso che, senza ulteriori tcchi, si è insaccato nell’angolino alla sinistra del portiere avversario. Ortíz ha archiviato l’incontro con un inserimento all’altezza del dischetto su assist di Acosta. Il Lanús non sbaglia e aggancia il treno di testa.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.