Premier League: Saints e Spurs non perdono il treno per l’Europa, Palace corsaro a Stoke

ASTON VILLA – SWANSEA 0-1 (87′ Gomis)

Dopo la vittoria esterna di Sunderland si ferma di nuovo l’Aston Villa: Villa Park espugnato dallo Swansea, che si riprende a sua volta dopo la sconfitta interna nel Monday Night con il Liverpool. In una gara che sembrava svoltare verso uno scialbo 0-0, ci pensa Gomis a 3 dalla fine a regalare 3 punti agli Swans e ad inguaiare i ragazzi di Sherwood, che restano 3 punti sopra il Burnley terzultimo ma tutt’altro che sicuri della permanenza in massima serie.

TOTTENHAM -LEICESTER 4-3 (6′, 13′, rig. 64′ Kane, 87′ aut. Schlupp – 41′ Vardy, 50′ Morgan, 90′ Nugent)

Un inarrestabile Harry Kane, autore della sua prima tripletta in Premier, regala agli Spurs 3 punti fondamentali per il sogno europeo: a White Hart Lane la gara è pirotecnica, padroni di casa avanti 2 volte con Kane, po riaccorcia le distanze Vardy a fine primo tempo: nella ripresa pareggiano le Foxes con Morgan, ma 10 minuti dopo Kane su rigore firma il 3-2: purtroppo per la squadra di Pearson è uno sfortunato autogol di Schlupp a sigillare la gara prima dell’inutile gol di Nugent che fissa il punteggio sul 4-3. Gli Spurs tengono il passo del Southampton in attesa del Liverpool in campo domani. Leicester ormai quasi spacciato, la Championship è sempre più vicina.

STOKE – CRYSTAL PALACE 1-2 (14′ Diouf – 41’rig. Murray, 45′ Zaha)

Vince in rimota il Palace di Alan Padrew e sbanca il difficile campo del Britannia Stadium, tana di uno Stoke che non ha più nulla da chiedere alla sua stagione. La cura dell’ex manager dei Magpies continua a funzionare, dopo l’iniziale vantaggio dei Potters con Diouf le Eagles trovano l’1-1 con il rigore di Murray, mentre a fine prima frazione di gioco mettono la freccia grazie a Zaha, sempre più un giocatore ritrovato dopo l’annus horribilis di Manchester. Le eagles salgono a quota 36 punti, ormai praticamente certe della partecipazione alla terza stagione consecutiva in massima serie.

SOUTHAMPTON – BURNLEY 2-0 (37′ Long, 58′ aut. Shackell)

Dovevano arrivare 3 punti, 3 punti sono arrivati. Così come il Tottenham, anche il Southampton è pienamente in corsa per l’Europa, sia quella piccola che quella grande. Al St. Mary’s serve il sigillo di Long e l’autorete di Shackell per abbattere il Burnley, più che mai desideroso dei 3 punti per abbandonare la zona retrocessione. Unica pecca della giornata, la prolungata astinenza dal gol di Pellé, sempre più l’ombra di quello visto ad inizio stagione.

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.