Convocazioni Italia – Conte cambia: dentro due oriundi e Valdifiori, fuori Pirlo e De Rossi

convocazioni italia

CONVOCAZIONI ITALIA – Le tanto attese convocazioni di Antonio Conte, in vista degli impegni contro Bulgaria (28 marzo, qualificazione a Euro ’16) e Inghilterra (31 marzo, amichevole di lusso allo Juventus Stadium), sono finalmente arrivate. Il commissario tecnico salentino non ha tradito le attese della vigilia ed ha convocato il brasiliano Eder e l’argentino Vazquez, fin qui protagonisti di un’ottima annata rispettivamente con Sampdoria e Palermo. Due oriundi,quindi, che in attacco si aggiungono agli “italiani all’estero” Immobile e Pellè, per un reparto offensivo completato dai giovani Gabbiadini e Zaza,  quest’ultimo sempre più al centro del progetto azzurro di Antonio Conte.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda gli estremi difensori, mentre in difesa fa il proprio rientro Andrea Barzagli, destinato a riproporre in azzurro il terzetto difensivo di chiara marca bianconera. Le maggiori novità, invece, arrivano a centrocampo, dove si registra l’assenza di due mostri sacri come Pirlo e De Rossi; il primo assente a causa di problemi fisici, il secondo non convocato per scelta tecnica. Conferme importanti per Soriano e Bertolacci, new entry delle precedenti convocazioni e protagonisti, fin qui, di un’ottima stagione con le maglie delle due genovesi.

ELENCO CONVOCATI

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain)

Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain)

Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.