Sunderland, Advocaat è il nuovo allenatore

advocaat sunderland

Il Sunderland ha annunciato, tramite una nota sul proprio sito ufficiale, la nomina di Dick Advocaat come nuovo allenatore fino al termine della stagione. Nonostante si parlasse di un vivo interesse della dirigenza verso Steve McClaren, la scelta è caduta sull’esperto tecnico olandese, che sostituisce Gus Poyet esonerato neanche ventiquattr’ore fa.

“Non vedo l’ora di iniziare” – ha detto Advocaat – “Il Sunderland è un grande club e prenderò molto seriamente la sfida. Dobbiamo fin da subito concentrarci sui prossimi impegni.” Advocaat, con i suoi 67 anni, diventa il più vecchio allenatore attualmente in Premier: nel suo contratto è previsto un lauto premio di mezzo milione di sterline se riuscirà a salvare i Black Cats, attualmente quartultimi a +1 sulla zona retrocessione. Nel suo curriculum vanta 5 stagioni in Scozia sulla panchina dei Rangers, oltre a PSV e Zenith per quanto riguarda le squadre di club: la carriera di Advocaat include anche notevoli esperienze internazionali come ct in giro per il mondo, in particolare Russia, Serbia, Belgio, Corea del Sud ed Emirati Arabi Uniti.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.