Sunderland, esonerato Poyet: ora è ufficiale

Il Sunderland ha annunciato l’esonero di Gus Poyet, dando conferma alle voci di un suo possibile allontanamento dallo Stadium of Light trapelate nelle ultime ore.

Fatale per il manager uruguaiano la sconfitta di sabato pomeriggio subita per mano dell’Aston Villa, tornato vincitore da Sunderland con un sonoro 4-0, frutto di 4 reti nel solo primo tempo, equamente divise tra Agbonlahor e Benteke.

I Black Cats navigano da tempo in cattive acque, penalizzati dal pessimo rendimento delle ultime settimane, in cui è arrivata una sola vittoria nelle ultime 12 partite. Poyet, bombardato da fischi e insultato da diversi tifosi nella gara di sabato, ne ha inevitabilmente fatto le spese; l’ex manager del Brighton lascia così vacante la panchina dopo che subentrò a Di Canio nell’ottobre del 2013, riuscendo a condurre la squadra dal fondo della classifica ad una miracolosa salvezza nelle ultime giornate della scorsa stagione.

Il Sunderland, un punto sopra il Burnley terzultimo, è ora atteso il prossimo weekend dall’insidiosa trasferta di Londra nella quale affronterà il West Ham. Non è ancora stato reso noto il nome del successore.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.