Primera División Argentina: Racing pura Academia

racing-colon

Il Racing Club de Avellaneda apre le danze della quinta giornata della Primera schiacciando il Colón per 4-1 tra le mura amiche e somma tre punti importanti per la risalita. Pareggio a reti bianche tra Crucero del Norte e Olimpo.

Racing pura Academia – Il DT Diego Cocca schiera le riserve in vista dell’impegno infrasettimanale in Libertadores e queste lo ripagano con una prestazione sublime, quasi senza sbavature. Castillón, con un insidioso fendente dalla distanza, e Nuñez provano a sfruttare al meglio la titolarità mettendo a segno una rete a testa. Oscar Romero, autore del secondo centro su rigore, ha sfornato una performance da classico 10: fantasia, dribbling, assist, non è mancato nulla nel repertorio del paraguayano. Dietro, per quanto riguarda la difesa pochi affanni. Un super Alvarado coadiuvato dal giovane Campi hanno inibito l’attacco santafesino. Non pervenuti il Mago Ramírez e Becerra che realizza il gol della bandiera sull’unica disattenzione difensiva dei locali. Brian Fernández, promettentissimo talento uruguayano, suggella il match col definitivo 4-1. Ora il Racing può permettersi di respirare in campionato e concentrarsi sulla Copa per riscattare la sconfitta casalinga subita settimana scorsa per opera dello Sporting Cristal. Il Colón, dal canto suo, si vede costretto a ridimensionare il proprio entusiasmo dopo l’ottimo pareggio ottenuto contro la corazzata boquense.

Nella prima partita della giornata scialbo pareggio a reti bianche tra due delle neopromosse, vale a dire Crucero del Norte e Olimpo di Bahia Blanca.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.