Liga: Bacca regala tre punti al Siviglia, affonda il Cordoba

Liga Siviglia

Nei penultimi due anticipi della Liga BBVA vanno in scena Malaga-Cordoba e Siviglia-Elche. Malaga e Siviglia continuano a navigare nella zona Europa, mentre per Cordoba e Elche continua il duello per la salvezza.

Malaga-Cordoba 2-0 – Parte la sfida alla Rosaleda. Nei primi 20 minuti succede poco, le squadre preferiscono studiarsi. A cavallo della mezz’ora un’occasione per parte, Boka che mette alla sinistra del portiere e, successivamente, Ghilas calcia bene ma il pallone finisce tra le braccia di Kameni. Il primo tempo temina sullo 0-0 con sole due episodi da sottolineare.

Nella ripresa arriva subito il vantaggio del Malaga grazie a Juanmi, che sfrutta del perfetto assist di Castillejo. Partita che va a sprazzi e a 10 dal termine Horta colpisce la traversa e spreca, dunque, il match-point. Il Cordoba cerca il pari ma, a cinque dalla fine, Amrabat chiude i giochi e regala tre punti preziosi alla sua squadra. Malaga che sale a quota 44 punti in classifica e va a -5 dal sesto posto occupato dal Villarreal. Sempre più in crisi e sempre più ultimo il Cordoba, la zona tranquilla dista sette punti.

Siviglia-Elche 3-0 – Gara molto importante per Emery che, vincendo, potrebbe ancora sperare nella Champions League. Partono subito bene i padroni di casa, avanti grazie al rigore perfettamente eseguito da Carlos Bacca. Siviglia scatenato e al 32′ minuto è ancora protagonista il colombiano, colpo di testa che vale la doppietta. Primo tempo a senso unico con il Siviglia che ci tiene a dimostrare il suo valore di fronte ai suoi sostenitori.

Nel secondo tempo accenni di risveglio da parte dell’Elche, che si rende pericoloso con Victor Rodrgiguez conclusione fuori di pochi centimetri. Al 54′ Denis Suarez riceve una palla ghiotta, ma il suo tentativo dall’area piccola è un disastro: liscio clamoroso che rende facile la vita a Tyton. Al 77′ Faycal Fajr spreca una buona occasione col suo tiro dal limite. Sergio Rico con un intervento straordinario riesce a evitare che il gol. A 9 minuti dalla fine arriva la rete della sicurezza per il Siviglia, grazie a Kevin Gameiro, che ringrazia Banega per lo splendido assist.

Vittoria importante per i ragazzi di Emery che si portano a -4 dalla zona Champions League. Dopo due risultati utili consecutivi, cade l’Elche. La squadra di Segura dovrà ancora faticare tanto per conquistare la permanenza nella Liga.

About Gerardo Guariglia 32 Articoli
Nato ad Agropoli e cresciuto a Santa Maria di Castellabate, ho una grande passione per il calcio. Non ho avuto esperienze con quotidiani noti o riviste, ma gestisco alcune pagine su Facebook. Mi piace seguire tutti i campionati, in particolare Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Eredivisie. Mi piace collezionare souvenir sul calcio, maglie, libri e tante altre cose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.