Benfica-Braga 2-0: Jonas e Eliseu, le bombe che fanno esplodere il Da Luz

BENFICA-BRAGA 2-0

BENFICA-BRAGA 2-0. Davanti ai 60mila del Da Luz, il Benfica ha battuto oggi il Braga nel match di cartello della 25esima giornata di Primeira Liga portoghese: 2-0 il finale a favore delle aguias che passano così indenni uno degli scogli più importanti da qui a fine campionato. Jonas e Eliseu regalano a Jorge Jesus il +7 provvisorio sul Porto, impegnato domani sera al Do Dragao nel derby con l’Arouca.

Convincente e meritata la vittoria del Benfica, padrone assoluto del primo tempo. Le proteste per un fallo di mano in area di Tiago Gomes e il colpo di testa pericoloso di Jardel facevano da preludio al gol del vantaggio siglato da Jonas al 21′: bellissimo il rasoterra potente, dalla distanza, dell’ex Valencia, dopo uno scambio a tutta velocità con Gaitan e che non lascia scampo a Matheus. E’ il nono gol in campionato, il 19esimo stagionale, per il brasiliano che attraversa un gran periodo di forma.

Col vantaggio acquisito, i padroni di casa hanno abbassato il ritmo cercando comunque il raddoppio prima dell’intervallo; davvero deludente la prova degli ospiti, strigliati da Sergio Conçeiçao negli spogliatoi. E, in effetti, il primo quarto d’ora della ripresa sembrava poter dare speranze agli arsenalistas. Al 59′, però, il secondo giallo rimediato da un disastroso Tiago Gomes per il fallo su Salvio spianava la strada al Benfica.

Il 2-0 era una questione di tempo ed è arrivato a un quarto d’ora dal termine: a segno l’ex Lazio Eliseu, con un’altra bordata dal limite (stavolta sul primo palo) su suggerimento in diagonale di Samaris. Gli ingressi di Agra e Eder non sortiscono gli effetti sperati per Conçeiçao, il Da Luz festeggia l’importante vittoria con gli “olé” a fine partita. La palla passa al Porto, i dragoes non possono sbagliare.

BENFICA-BRAGA 2-0: 21′ Jonas, 76′ Eliseu

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.