Barcellona, Neymar doppietta e sorpasso a Romario

neymar

Non sono trascorsi neppure due anni dal suo approdo in maglia Blaugrana, eppure Neymar ha già fatto meglio, perlomeno in termini statistici, di alcuni giocatori che hanno scritto la storia del club catalano. Con la doppietta messa a segno ieri contro il Villarreal, l’asso brasiliano ha superato un vero e proprio mostro sacro del Barcellona, nonché idolo d’infanzia dello stesso Neymar: Romario.

Nella classifica all-time dei migliori marcatori del Barcellona, infatti, l’ex talento del Peixe è salito a quota 41 (in 74 partite disputate) contro le 39 (in 65 match) del Campione del Mondo di USA ’94. Romario, però, non è l’unico nome illustre vittima di Neymar, che nelle scorse settimane – sempre nella medesima classifica – aveva messo la freccia su Diego Armando Maradona.

Il miglior marcatore brasiliano della storia del Barcellona resta Rivaldo con 130 reti, ma Neymar ha già messo nel mirino un altro idolo adolescenziale: Ronaldo, autore di 47 goals con la maglia del club catalano. Superare Rivaldo, però, non sembra utopistico, specie se riuscirà a mantenere l’attuale media-gol.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.