HomeLigue 1Blog Monaco - Munegu GiancurussaCoppa di Francia: PSG senza Ibra, Monaco senza difesa

Coppa di Francia: PSG senza Ibra, Monaco senza difesa

Published on

COPPA DI FRANCIA . Neppure il tempo di riorganizzare le idee dopo il pareggio di domenica scorsa che PSG e Monaco si ritroveranno questa sera al Parco dei Principi nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa di Francia. Sarà il terzo scontro stagionale tra le due squadre che avrebbero potuto incontrarsi anche in Coppa di Lega, se il palo non avesse respinto il rigore decisivo di Moutinho contro il Bastia.

I precedenti, sia in questo campionato che nelle scorse stagioni, parlano chiaro: le ultime sette sfide si sono tutte concluse in parità, benchè nella finale di Coppa di Francia 2010, i parigini abbiano prevalso ai supplementari dopo lo 0-0 dei primi novanta minuti. Prevedere l’esito della sfida di stasera è difficile, nonostante il Psg appaia nettamente favorito, non solo per il fattore campo ed il tasso tecnico, ma anche per le innumerevoli defezioni che hanno colpito il Monaco.

Leonardo Jardim, infatti, dovrà fare a meno dei quattro difensori centrali (Raggi e Carvalho sono infortunati, Abdennour e Wallace squalificati) e sarà costretto a reinventarsi una formazione d’emergenza. A queste assenze si aggiungono anche quelle di Lacina Traoré e, soprattutto, Bakayoko. Laurent Blanc, invece, ha convocato gli stessi diciotto giocatori presenti al Louis II, escludendo dunque gli infortunati Aurier, Lucas, Thiago Motta, Cabaye, nonchè lo squalificato Ibrahimovic, Anche tra i parigini, dovrebbero trovare spazio giocatori finora meno impiegati, bench in avanti il trio Lavezzi-Pastore-Cavani abbia grandi chances di debuttare dal primo minuto.

 

Probabili formazioni:

PSG: Douchez, Van der Wiel, Camara, Thiago Silva, Digne, Verratti, David Luiz, Rabiot, Lavezzi, Cavani, Pastore.

Monaco: Stekelenburg, Touré, Toulalan, Echiejile, Kurzawa, Fabinho, Kondogbia, Dirar, Silva, Carrasco, Berbatov.

Latest articles

Pablo Daniel Osvaldo

In un momento storico in cui il calcio cambia, cresce di intensità, il pressing...

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

More like this

Ligue 1, Psg strafavorito: ecco la griglia di partenza del campionato francese

Il campionato francese non gode purtroppo di una grandissima fama. Inutile negarlo: il meglio...

Il triste record del Marsiglia

Mercoledì sera, al Velodrome, il Marsiglia ha stabilito un nuovo record negativo in Champions...

Marsiglia, l’era Villas-Boas è destinata a durare?

Quando, il 29 Maggio 2019, dopo una Ligue 1 tormentata e ricca di contestazioni...