Eredivisie: l’Excelsior cala il tris, l’ADO si salva al 94′

excelsior eredivisie

EREDIVISIE: TRIS ALL’HEERENVEEN – La partita delle 12:30 dell’Eredivisie regala gol ed emozioni allo Stadion Woudestein, dove l’Excelsior ritorna alla vittoria dopo due partite e rifila un bel tris all’Heerenveen, squadra assai altalenante che consegue la settima sconfitta stagionale in campionato. La seconda squadra di Rotterdam, invece, si porta a quota 29 punti, a +8 sulla zona play-out e in relativa tranquillità, consapevole che pochi altri punti basteranno per arrivare alla salvezza. A sbloccare il risultato ci pensa dopo soli 5’ Bruins, che si fa tutta la fascia destra per poi accentrarsi e superare il portiere ospite con un mancino sul primo palo; al 50’ Van Weert raddoppia per l’Excelsior dopo un’ottima azione lavorata sulla destra da Botaka, mentre al 92’ Vermeulen fulmina Nordfeldt con una botta dal limite dell’area che si infila sotto la traversa.

RETI BIANCHE PER IL FEYENOORD – Totalmente avara di reti è stata, invece, la sfida andata in scena allo Stadion Galgenwaard, dove Utrecht e Feyenoord non vanno oltre lo 0-0 di partenza, con i Rotterdammers che rimangono al quarto posto in Eredivisie, a due punti dall’AZ Alkmaar, vittorioso ieri contro il Willem II, che a sua volta a -6 dall’Ajax.

ADO ALL’ULTIMO RESPIRO – Bel pareggio, infine, tra Groningen e ADO Den Haag, maturato grazie al pari all’ultimo secondo di gioco dei Cigni con il gol di Houtkoop, che permette alla sua squadra di portarsi a +7 sulla zona play-out. Dopo un calcio di rigore sbagliato da Van der Velden, il Groningen passa comunque in vantaggio tre minuti più tardi con un altro penalty, decretato per un fallo di mano in area di un difensore ospite e questa volta calciato e trasformato magistralmente da Chery. La partita sembra finire così, ma al 94’ Houtkoop sigla l’1-1 con un rasoterra sugli sviluppi di un corner.

COPY CODE SNIPPET
About Federico Papi 160 Articoli
Giornalista di Tutto Calcio Estero e Calcio Olandese Blog, nonché fedele tifoso del Parma, da 7 anni abbonato al Tardini. Amante dell'Eredivisie e del PSV all'ennesimo livello e studente di Economia a Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.