Il Chelsea sfreccia via con il nuovo sponsor Yokohama

Il Chelsea vuol fare le cose in grande puntando ad allargare ancora di più il proprio giro di affari ed introiti annuali. Nella giornata di ieri è stato infatti siglato il nuovo accordo di partnership con la Yokohama, rinomata azienda giapponese produttrice di pneumatici. Il nuovo accordo stipulato porterà nelle casse dei Blues 55 mln di euro a stagione per i prossimi 5 anni, garantendo così un tesoretto totale di 275 mln. Il contratto di sponsorizzazione tra le due parti è il secondo più redditizio nella storia della Premier League, dietro solo a quello che lega Manchester United e Chevrolet per un valore di ben 64 mln di euro annuali.

Le future entrate del Chelsea surclassano l’offerta attuale di Samsung con i suoi 18 mln e superano di gran lunga anche i 25 mln che erano stati offerti fino a poco tempo fa da parte della Turkish Airlines. Vedremo dunque il logo dell’azienda giapponese sulle maglie della squadra di Stamford Bridge a partire dalla stagione 2015 / 2016 e per i prossimi anni che seguiranno in modo da avere anche un prezioso alleato in più per poter soddisfare le linee guida del Fair Play Finanziario imposto dalla UEFA. L’azienda di pneumatici inoltre non è novizia nel settore della sponsorizzazione in quanto già presente in NBA dove al momento ha già stretto alleanza con Boston Celtics e San Antonio Spurs e si tratta di un marchio conosciuto e diffuso in oltre 100 nazioni nel mondo.

Bruce Buck, presidente e maggiore azionista del club di Roman Abramovič, ha detto ai media inglesi: “E’ un vero piacere accogliere Yokohama come nostro nuovo partner ufficiale e non vediamo l’ora di iniziare con loro un rapporto pieno di successi. Chelsea e Yokohama sono una misura perfetta. Entrambi sono organizzazioni globali con un focus sulle performance e l’innovazione, oltre ad avere grande ambizione e una cultura incrollabile di successo. Crediamo che Yokohama avrà un ruolo chiave nell’aiutarci a guidare la nostra espansione globale nei mercati internazionali, come gli Stati Uniti”.

Tadanobu Nagumo, presidente e CEO di Yokohama, ha dichiarato: “Questa partnership con il Chelsea darà a Yokohama l’opportunità di mostrare la nostra azienda a un pubblico mondiale, grazie all’enorme popolarità sempre crescente del Chelsea. Non vediamo l’ora di lanciare la nostra icona sulla maglia dei Blues”.

About Franco Febbo 55 Articoli
Studente universitario in quel di Siena, classe 1992 follemente innamorato della Premier League e del calcio inglese, amo anche il basket ma seguo solo quello NBA come tifoso ultradecennale dei Los Angeles Lakers, appassionato anche di Football Americano tifo i Cincinnati Bengals. Oltre a scrivere adoro la musica elettronica, il rock 'n' roll, i computer, i videogiochi, l'arte e la letteratura. Aspirante tuttologo, sono un personaggio analogico in un mondo digitale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.