Arsenal-Monaco: -2 alla sfida dell’Emirates

Monaco Zenit

MONACO. Dieci anni dopo l’eliminazione patita dal PSV nella Champions League 2004/2005, il Monaco torna a giocare un’ottavo di finale nella massima competizione europea. In ripresa in Ligue 1 (quarto, a sette punti dal podio, con una gara da recuperare), i biancorossi sperano di confermare in campo internazionale quando di buono fatto nella fase a gironi.

L’attesa è palapabile in tutte le componenti dell’ambiente monegasco, dalla società ai giocatori, passando per i tifosi. Saranno, infatti, oltre duemila i supporters monegaschi presenti all’Emirates. Un esodo che partirà da ogni angolo della Francia e anche da Stati esteri. La società del Principato ha cercato di calmierare gli esorbitanti prezzi imposti dal club inglese (81 euro) pagando la metà del tagliando ai suoi abbonati. Una mossa intelligente che ha dato i suoi frutti al punto che la tifoseria monegasca, spesso criticata, sarà presente in un numero maggiore rispetto a quanto fatto dal Marsiglia, nello stesso stadio, nella scorsa stagione.

Tornando al calcio giocato, Jardim ha confermato che Carvalho, Raggi e Bakayoko non saranno disponibili. Indisponibile, in questo caso per squalifica, anche Toulalan, mentre Ferreira-Carrasco e Kurzawa, toccati duro a Nizza, dovrebbe recuperare . Un’assenza che passerà inosservata sarà quella di Lacina Traoré che sarà operato alla tibia e resterà fuori per circa due mesi.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.