PSG-Toulouse 3-1: doppietta di Rabiot, poi Thiago Silva scaccia la paura della rimonta

psg rabiot

PSG . Quando al 51′ Ben Yedder ha ridotto le distanze, sul Parco dei Principi è nuovamente aleggiata l’ombra della rimonta, risultata fatale sabato scorso contro il Caen. Ci ha pensato così Thiago Silva a scacciare le paure e a timbrare un successo che permette ai parigini di conquistare provvisoriamente la testa della Ligue 1.

L’insoltio protagonista di giornata è stato, però, Adrien Rabiot, autore di una doppietta, la prima della sua giovane carriera. In un primo tempo piuttosto insipido, era proprio il giovane centrocampista a sfruttare la prima palla-goal dell’incontro, nata sull’asse Pastore-Ibrahimovic: cross da destra dell’argentino e delizioso colpo di tacco dello svedese ch serviva Rabiot, il cui sinistro di prima intenzione si infilava dove Ahamada non poteva arrivare. Il goal aveva il merito di risvegliare la gara e prima dell’intervallo Thiago Silva, di testa, sfiorava il raddoppio, mentre, dall’altra parte, Sirigu era decisivo du Aguilar.

Nella ripresa, passavano solo tre minuti ed i padroni di casa raddoppiavano con Rabiot che anticipava la difesa ospite e spingeva in rete un invitante rasoterra di Pastore. Sembrava una gara ormai in archivio per il PSG, tuttavia al 51′ un gran colpo di testa di Ben Yedder riapriva la gara. A differenza di quanto accaduto la scorsa settimana, la squadra di Blanc reagiva con ordine e metteva nuovamente alle corde l’undici di Casanova. Ci provavano, senza fortuna, Ibrahimovic e Cavani, quindi ad un quarto d’ora dalla fine, Thiago Silva svettava più alto di tutti ed il suo colpo di testa non lasciava scampo a Ahamada. Nei restanti minuti, si segnalavano un’occasione per parte, ma il risultato restava inchiodato sul 3-1 fino al triplice fischio finale.

Il PSG volava così in testa, mentre il Toulouse restava sempre in piena lotta per non retrocedere. Nel prossimo turno, l’undici di Blanc sarà atteso dalla trasferta monegasca, un vero e proprio esame per la provvisoria capolista.

 

PSG-Toulouse 3-1 (27′ e 48′ Rabiot, 51′ Ben Yedder, 75′ Thiago Silva)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.