Bordeaux-Saint-Etienne 1-0: i girondini rientrano in corsa per l’Europa

Bordeaux-Saint-Étienne 1-0, video gol highlights

BORDEAUX . Sfida da quartieri alti nel primo pomeriggio tra Bordeaux e Saint-Etienne. Da una parte, la rivelazione di inizio campionato, dall’altra una squadra sempre alla ricerca di quel salto di qualità atteso da tempo, in palio punti preziosi nella corsa ad un posto in Europa.

Partivano bene gli ospiti, pericolosi già al 4′ con un sinistro di Lemoine, bloccato da Carrasso. Ancora Saint-Etienne poco dopo il quarto d’ora con Tabanou che concludeva sull’esterno della rete,  al 25′ quando Gradel sfiorava l’eurogoal in acrobazia e al 32′ con Théophile-Catherine che mancava lo specchio della porta. I verdi sembravano incontenibili e andavano ancora vicino al vantaggio con uno spettacolare destro di Gradel che si spegneva sopra la traversa. A sorpresa, però, erano i padroni di casa a passare in vantaggio, in un finale di tempo in cui il reparto offensivo dei girondini iniziava ad impensierire la difesa del Saint-Etienne: lancio per Rolan che di destro non lasciava scampo a Ruffier.

Nella ripresa, nuovamente pericolosi gli ospiti con un tiro fuori misura di Erding. Questa volta la reazione del Bordeaux arrivava presto: prima Kiese-Thelin, poi Rolan, nel giro di due minuti, graziavano il Saint-Etienne fallendo la palla del 2-0. Dopo un inizio di secondo tempo emozionante, la sfida calava di intensità e lo spettacolo ne risentiva. L’ultima emozione era una conclusione di Gradel a cui si oponeva ancora una volta un super-Carrasso che metteva in cassaforte tre punti vitali nella corsa per l’Europa.

Con questo successo, infatti, il Bordeaux aggancia il Monaco (ieri costretto al riposo per impraticabilità di campo) e mette nel mirino i rivali di giornata, ora distanti solo un punto.

 

Bordeaux-Saint-Etienne 1-0 (42′ Rolan)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.