Wba-West Ham 4-0: i Baggies volano ai quarti di FA Cup

Wba West Ham Fa Cup

In pochi si sarebbero aspettati un WBA del genere, con pochissimi errori. La delusione è tutta del West Ham  che, viste le eliminazioni di diverse big, si erano posti l’obiettivo di provare a vincere questo prestigioso trofeo. Purtroppo non è così, il West Bromwich è cambiato sotto la guida di Tony Pulis e il mago delle salvezze è riuscito a portare a casa una meritata vittoria.

Partono subito forte i padroni di casa con Gardner, che al 10′ manda il pallone di pochi centimetri alla sinistra di Adrian. E’ solo WBA e al 20′ minuto arriva il gol grazie a Brown che si libera in area e va a colpire al volo battendo l’incolpevole portiere avversario. Al 38′ ancora il tarantolato Gardner si rende pericoloso, riceve perfettamente un passaggio eccezionale al limite dell’area e calcia frettolosamente nello specchio, sfortunatamente per lui la palla finisce contro il palo. Il West Bromwich è padrone del campo e a 3 minuti dalla fine del primo tempo James Morrison raddoppia saltando i suoi diretti avversari e, appena trovato un po’ di spazio, calcia un missile in porta.

Nel secondo tempo la storia non cambia, il West Ham sembra ormai essersi arreso e al 57′ gli uomini di Pulis chiudono i giochi grazie alla doppietta di Ideye Brown, che segna da posizione difficile, svettando per impattare il cross e colpendo di testa con potenza vicino al palo sinistro. Timida reazione degli Hammers che al 57′ impegnano Foster con Sakho che prova a segnare di testa su un cross morbido in area. Al 70’minuto West Ham in dieci per l’espulsione di Amalfitano.

Sotto di tre reti e con l’uomo in meno, il West Bromwich cala il poker con il talentuosissimo Berahino che riceve un bel passaggio filtrante in area tagliando la difesa in due. A 2 minuti dalla fine il Wba sfiora la manita con McManaman che si crea una buona occasione andando al tiro dalla media distanza non trovando il gol per una questione di centimetri. Continua il buon momento dei Baggies che, dopo aver battuto 2-0 lo Swansea nel turno infrasettimanale di Premier League, avanzano ai quarti di FA Cup puntando, perché no, alla prestigiosa finale di Wembley.

About Gerardo Guariglia 32 Articoli
Nato ad Agropoli e cresciuto a Santa Maria di Castellabate, ho una grande passione per il calcio. Non ho avuto esperienze con quotidiani noti o riviste, ma gestisco alcune pagine su Facebook. Mi piace seguire tutti i campionati, in particolare Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Eredivisie. Mi piace collezionare souvenir sul calcio, maglie, libri e tante altre cose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.