Almeria – Real Sociedad 2-2: L’anticipo regala un punto utile a entrambe le compagini

almeria real sociedad

All’Estadio de los Juegos Meditteraneos va in scena l’anticipo della ventitreesima giornata di Liga che pone di fronte i padroni di casa dell’Almeria contro i baschi del Real Sociedad in una partita importantissima per scappare dalla zona calda della retrocessione. Il match parte forte e l’Almeria guadagna subito un calcio di rigore per un fallo di Rulli, che in uscita stende Bifouma.

Al 5′ quindi dal dischetto si presenta Verza che porta in vantaggio i suoi. Poco più tardi gli ospiti reclamano per un contatto in area di rigore tra Velez e Agirettxe con quest’ultimo che chiede inutilmente il penalty. La punta dell’Erreala però si rifà al 27′ quando su un calcio piazzato calciato da Granero devia quel tanto che basa il pallone per realizzare il pareggio. Prima dell’intervallo però Bifouma scappa via sulla sinistra, entra in area e serve Hemed che a botta sicura di piattone riporta in vantaggio l’Almeria.

Nella ripresa il Real Sociedad cerca subito di riportare il punteggio in parità con una punizione di Canales che si spegne di poco a lato dalla porta difesa da Julian. Subito dopo però, buonissima palla di Chori Castro in profondità per Canales che, saltato il portiere deposita in rete. Intorno al 60′ Xabi Prieto dalla distanza cerca di sorprendere Julian che però si fa trovare prontissimo. L’ultima occasione degna di nota però è la conclusione di Hemed verso a fine della gara, che costringe alla risposta di pugni Rulli. Un buon pari per entrambe le compagini che allontanano di un punto la zona retrocessione attendendo i verdetti di domani e domenica.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.