Recopa Sudamericana: San Lorenzo-River, atto secondo

recopa

Un trofeo mai vinto è un trofeo ancora più desiderato, specie quando si tratta di un derby. Va in scena il secondo e decisivo atto della finale di Recopa Sudamericana tra il San Lorenzo di Almagro e il River Plate. All’una di notte italiana, le nove di sera in Argentina, il Nuevo Gasometro ribollirà di passione, tifo, colori e rumori per un trofeo mai vinto né dal “Cuervo” né dal “Millonario”. Una stella che brillerà in modo del tutto nuovo nella bacheca della squadra vincitrice. River Plate che partirà ancora più consapevole della propria forza, fiero e orgoglioso dell’uno a zero casalingo della settimana scorsa e intenzionato a rimanere su grandi livelli di gioco e di intensità visti nella partita d’andata.

Un River che è tornato a specchiarsi nelle volontà del proprio allenatore, Marcelo Gallardo e che vorrà continuare a imporre il proprio stile di “equipo mas grande de Argentina”. San Lorenzo che vorrà riprendersi dal doloroso schiaffo di Sanchez dell’andata, e che avrà un dodicesimo uomo in campo, il pubblico. Una squadra, quella del “Paton” Bauza, che vorrà confermare la propria forza, la compattezza e la praticità tipiche del “Cuervo”, che dovrà dimostrare a tutti il perché è arrivata a giocarsi il titolo di campione del mondo contro il Real Madrid e che dovrà dimostrare più coraggio e più attributi rispetto all’andata, soprattutto perché si giocherà tutto proprio al Nuevo Gasometro.

Recopa Sudamericana, queste le probabili formazioni:

San Lorenzo de Almagro (4-2-3-1) : Torrico; Buffarini, Cetto, Caruzzo, Mas; Mercier, Ortigoza; Mussis, S.Blanco, Barrientos; Cauteruccio

River Plate (4-3-1-2) : Barovero; Mercado, Maidana, Funes Mori, Vangioni; C.Sanchez, Kranevitter, Rojas; Pisculichi; Mora, Teo Gutierrez

 

About Michele Stefanelli 58 Articoli
Laureato in media e giornalismo a firenze. Giornalista, corrispondente e scrittore, passione per il calcio, esperto di calcio argentino e calciomercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.