Manchester City-Hull City 1-1: Pari inutile per i Citizens

manchester city-hull 1-1
Passo falso del Manchester City, che ormai non sa più vincere. Gli uomini di Pellegrini non vanno oltre l’1-1 all’Etihad Stadium contro il pericolante Hull e vedono il Chelsea, capolista incontrastata della Premier League, allontanarsi di 7 punti.

Pomeriggio difficile per i Campioni d’Inghilterra, senza vittorie da un mese, che acciuffano il pari solo al 91′ grazie ad una super punizione di James Milner. In precedenza, il primo tempo del City è stato un calvario: con l’Hull City tutto chiuso in difesa, i Citizens sono lenti, faticano a trovare spazi e non riescono a trovare la chiave giusta per scardinare il bunker dell’Hull. I Tigers, dal canto loro, colpiscono in contropiede: dopo la traversa colpita da Elmohamady, passano in vantaggio con un’azione casuale rifinita da Meyler, che insacca dopo una serie di rimpalli e pali.

Il City va all’intervallo sotto di una rete. Ma nella ripresa parte l’assedio alla porta difesa da McGregor, che si supera compiendo un miracolo sul bel tiro al volo di Dzeko. Ci starebbe anche un calcio di rigore quando Bruce spinge David Silva da dietro in area, ma Jon Moss clamorosamente non concede il penalty. Si gioca a una porta sola. L’Hull si difende coi denti, è ancora McGregor che nega il gol al Kun Aguero.

Entrano anche Milner e Jovetic, ma la difesa dei Tigers sembra impenetrabile: al 89′, però,  un bel lancio di Milner trova Aguero defilato in area; l’argentino aggancia di destro ed esegue un gran tiro di sinistro, ma stavolta è la traversa a ricacciare in gola l’urlo di gioia dei Citizens. Quando ormai sembrava tutto perduto, ecco la magistrale punizione di Milner al 91′, che batte McGregor e pareggia i conti. Un punticino, però, che non servirà a molto al Manchester City, che scivola a 7 punti dal Chelsea e vede allontanarsi la possibilità di bissare il titolo conquistato lo scorso anno. Un City in crisi che deve ritorvarsi al più presto se vuole difendere la corona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.