Borussia Dortmund, Klopp: ‘Ma quali dimissioni? Ho le pile cariche!’

Klopp Borussia Dortmund

Aria pesante in casa Borussia Dortmund, i giorni di gloria sono alle spalle e il futuro fa più paura che mai. A rendere ancora più preoccupante la situazione è arrivata la sconfitta contro l’Augsburg (clicca QUI per la cronaca), ultimo posto in classifica e voci di possibili dimissioni da parte di Jurgen Klopp. Il tecnico, uomo simbolo del Borussia Dortmund che ha incantato e stupito in giro per l’Europa, non ci pensa nemmeno: “Respingo completamente l’idea di possibili dimissioni, perché non è che la voglia sia venuta meno, anzi, le mie batterie sono cariche e resto convinto che riusciremo nella nostra missione”.

Sembra difficile crederlo, ma l’obiettivo del Borussia Dortmund a questo punto è evitare la retrocessione. Finalista di Champions League 2013, il Bvb sarà il prossimo avversario europeo della Juventus. Prima però c’è da pensare al campionato, cominciando dalla gara di abato contro il Friburgo. Klopp è fiducioso: “Sono assolutamente convinto che raggiungeremo la salvezza. Fisicamente stiamo molto meglio rispetto alla prima metà della stagione. Dobbiamo sfruttare questa situazione”. Il comandante non abbandona la nave.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.