Monaco: Ocampos all’OM. Prestito e ipotetica plusvalenza a giugno

MONACO . Piuttosto scarno in entrata, il mercato in uscita del Monaco si è chiuso con la partenza di Ocampos al Marsiglia. L’accordo, raggiunto nell’ultima giornata di trattative, prevede un prestito fino al termine della stagione, con il riscatto obbligatorio in caso di qualificazione dell’OM in Champions League.

Proprio sulla cifra del riscatto non ci sono ancora dati certi, benchè si parli di circa 13 milioni di euro. Se così fosse, il Monaco realizerebbe addirittura una leggera plusvalenza (il club biancorosso lo pagò circa 12 milioni al River Plate) su un giocatore che non ha mai confermato le grandi aspettative riposte su di lui.

Arrivato nel 2012, non é mai riuscito ad imporsi, né con Ranieri, né con Jardim e se si può criticare la scelta di vendere un giocatore ad una diretta concorrente e di non rimpiazzarlo, non si può certo criticare l’aspetto finanziario dell’operazione che potrebbe portare nelle casse monegasche diversi milioni di euro, da aggiungersi agli oltre 50 che giungeranno dal riscatto di Falcao.

Spesso acclamato e difeso oltremisura dai sostenitori, Ocampos dovrà dimostrare molta più continuità a Marsiglia, una piazza dove la pressione di media e tifoseria gioca e giocherà un ruolo determinante sulle prestazioni dei giocatori,

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.