Calciomercato – Bye bye Danimarca: Emil Berggren va a Braunschweig

Eintracht Braunschweig

Colpo importante dell’Eintracht Braunschweig: il club militante in Zweite Liga (seconda serie del calcio tedesco) si è infatti assicurato le prestazioni del centravanti danese classe 1993 Emil Berggren.

Prelevato dall’Hobro IK, in cui ha giocato nella prima parte della stagione e con cui ha segnato tre reti, Berggren è una prima punta d’area di rigore, dove si fa valere soprattutto nel gioco aereo, grazie ai suoi 194 centimetri di altezza che spesso possono risultare un fattore importante.

Nel giro della selezione under21 danese, il ragazzo nativo di Helsingør può rappresentare per il club tedesco un colpo low cost (è stato pagato appena 150.000€) non solo nell’immediato, dove potrà aiutare i nuovi compagni ad ottenere la promozione (il Braunschweig è secondo in graduatoria, a pari punti con Karlsruher e Darmstadt), ma anche in prospettiva, rappresentando una potenziale valida plusvalenza.

About Matteo Mongelli 153 Articoli
Classe '94, piemontese di nascita, tra un esame universitario e l'altro segue il calcio alle temperature più improbabili, dalla Scandinavia alla vecchia terra degli Zar. Russofilo e (a breve) russofono, sogna di diventare direttore sportivo e di vivere a San Pietroburgo. Guai a disturbarlo quando gioca il Krasnodar: potrebbe uccidere.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.