Calciomercato – Borussia Dortmund beffato: il talento Strandberg va al CSKA Mosca

borussia dortmund

Se ne era parlato a lungo in ottica Borussia Dortmund nella scorsa estate, con il passaggio ai gialloneri che sembrava cosa fatta. E invece a spuntarla è stato, a sorpresa, il CSKA Mosca.

Sarà così russo il futuro dell’attaccante svedese (ma originario del Mozambico) Carlos Strandberg, classe 1996, punta mancina dell’Hacken. Ragazzo talentuosissimo, forte fisicamente, nel gioco aereo, con un importante senso del goal, viene definito come uno dei più cristallini talenti under20 di tutto il calcio scandinavo, se non addirittura europeo.

Al CSKA avrà il non facile compito di sostituire Seydou Doumbia, passato alla Roma per circa 14,4 milioni di euro. Strandberg ha firmato con il suo nuovo club un contratto quinquennale. Non è ancora trapelata la cifra versata dai russi agli svedesi dell’Hacken.

About Matteo Mongelli 153 Articoli
Classe '94, piemontese di nascita, tra un esame universitario e l'altro segue il calcio alle temperature più improbabili, dalla Scandinavia alla vecchia terra degli Zar. Russofilo e (a breve) russofono, sogna di diventare direttore sportivo e di vivere a San Pietroburgo. Guai a disturbarlo quando gioca il Krasnodar: potrebbe uccidere.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.