Il Manchester United sonda il terreno per Marquinhos

Manchester United Marquinhos

L’evidente fragilità difensiva avrebbe accelerato i tempi in casa Manchester per quanto riguarda la ricerca di un difensore centrale.Il tecnico Louis van Gaal ha stilato una lista di potenziali obiettivi, lista che vede – oltre ai già noti da tempo Godin, Hummels e Piquè – proprio il centrale brasiliano del Psg Marquinhos come nome nuovo nei desideri dell’allenatore olandese.
Il Manchester United avrebbe bussato alla porta del club francese ricevendo per il momento un secco no come risposta, ma la trattativa potrebbe riaprirsi durante il prossimo mercato estivo, così come confermato dall’agente del giocatore: ‘Molti club sono interessati al mio assistito, il Manchester United è uno di loro, questo è vero. Adesso non parte, in estate vediamo’.
Marquinhos ha collezionato finora 47 presenze in prima squadra da quando è arrivato dalla Roma nel luglio 2013; Blanc crede molto in lui anche se da quest’anno gli ha preferito spesso il nuovo arrivato David Luiz e il brasiliano si è ritrovato così a fare il terzino.

Alla luce di questo il suo agente ha rincarato la dose: ‘Marquinhos vuole diventare il miglior difensore del mondo. Per quanto mi riguarda non è inferiore a Thiago Silva e David Luiz.’ Il Psg non reputa Marquinhos incedibile, vuole rientrare dell’investimento fatto in estate per David Luiz e non lo venderà per meno di 50 milioni. Lo United, per ora, ne mette sul piatto 30. Siamo molto lontani, ma il Manchester United ha le risorse economiche per convincere i francesi a sedersi al tavolo delle trattative.

About Giuseppe Romano 122 Articoli
Amante e vero appassionato di calcio, tifosissimo e "super esperto" dell'Inter, amo anche il calcio inglese dove ho un debole per il Liverpool e per lo Special One! You'll Never Walk Alone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.