[VIDEO] Elche-Barcellona 0-6: Messi-Neymar, è spettacolo puro

elche-barcellona 0-6

ELCHE-BARCELLONA 0-6. Un altro show, ancora contro il malcapitato Elche: dopo la doppia sfida di Coppa (finite in goleada), il Barcellona continua a divertirsi contro l’undici alicantino, finendo per vincere 6-0 al Martinez Valero. Piqué ha sbloccato il punteggio, l’espulsione di Fayçal nel secondo tempo ha fatto il resto: le doppiette di Messi e Neymar e il sigillo finale di Pedro hanno completato la festa.

Così, nelle ultime tre – ravvicinate – sfide gli uomini di Luis Enrique hanno realizzato 15 gol contro l’Elche; i catalani guadagnano fiducia anche nelle rotazioni a cui, anche oggi, il tecnico asturiano si è affidato. Si passa da crisi a euforia in pochi giorni, il calcio è uguale a tutte le latitudini.

Con Suarez in panchina, Messi ha ripreso il posto al centro dell’attacco. Esperimento riuscito parzialmente male, considerato che l’argentino è ricaduto – almeno nei primi 45 minuti – in apatia e lentezza che per alcuni mesi hanno caratterizzato le sue prestazioni. Lenta la circolazione di palla dei blaugrana (sia Xavi che Rafinha in giornata no), compatte le linee difensive dei padroni di casa.

Gli episodi hanno poi fatto la differenza: Piqué, giocata da calcio piazzato, sigla l’1-0, l’accelerazione di Neymar provoca il rigore causato da Pelegrin e realizzato da Messi, poi la doppia ammonizione di Fayçal. Partita finita a mezz’ora dal 90′.

Mezz’ora che, però, potrà significare tanto nella seconda metà di stagione dei catalani. Fantastici Messi e Neymar, un vero spettacolo. Due assist dell’argentino per l’ex Santos, poi la doppietta di Messi e un altro gioiello di Neymar per lanciare Pedro verso il 6-0. La miglior cura per questo Barcellona si chiama Elche.

Ecco il video di Elche-Barcellona 0-6

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.