Monaco: il punto sulle giovanili

coppa gambardella

MONACO . Con il campionato di CFA fermo e le riserve del Monaco che torneranno in campo sabato a Marignane, l’attenzione era rivolta tutta agli impegni dell’U19 e dell’U17, entrambe impegnate in Corsica.

Per la squadra guidata da Barilaro, si trattava dell’esordio in Coppa Gambardella, sul terreno del Furiani-Agliani, fanalino di coda nello stesso girone di campionato dei monegaschi. Nonostante il divario tecnico, i biancorossi non hanno sottovalutato l’avversario e si sono imposti con un sonante 9-0! Già in vantaggio per 3-0 dopo i primi 45 minuti, il Monaco è dilagato nella ripresa ed ora attende il sorteggio di giovedì per conoscere il futuro avversario di Coppa. Le reti biancorosse sono state siglate da Chaibi (tripletta), Andzouana (doppietta), Gil Dias, Mbae, Labeau e da un’autorete dei corsi.

Largo successo, benchè di dimensioni meno ampie, anche per l’U17, impegnata sul terreno dell’Ajaccio. 4-1 il risultato finale a favore dl Monaco, grazie ai goal di Sylla, Clarin, Enjolras e Serrano. Con questo successo, la squadra di Dos Santos sale al quarto posto, a sole tre lunghezze dal Montpellier, nuovo leader del girone.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.