Jupiler League: passo falso del Club Brugge. L’Anderlecht ne approfitta subito

jupiler league praet

Club Brugge – Mechelen 1-1 

Nell’anticipo del venerdì di Jupiler League la capolista incappa in una serata no e si trova di fronte un Mechelen che disputa una partita splendida. Dopo un primo tempo in cui le due squadre non si fanno del male, nella ripresa subito gli ospiti approfittano in contropiede di un errore a centrocampo dei padroni di casa e con Naessens si portano in vantaggio al 52′. A salvare la squadra di Preud’Homme ci pensa il solito De Sutter che al volo s’inventa un gol magnifico che dimostra tutto il valore tecnico del numero 9 nerazzurro.

Mouscron  Peruwelz – Gent 1-3

Riparte con una vittoria il campionato del Gent che con una fantastica rimonta ha la meglio sul Mouscron Peruwelz. Gli ospiti passano in vantaggio al 7′ con la gran botta di Verstraete che non lascia scampo a Sers. Al 15′ però i padroni di casa trovano subito il pari con il bel diagonale del brasiliano Neto. Al 29′ Dejaegere serve un passaggio in filtrante per Depoitre che di fronte al portiere non sbaglia e porta in vantaggio il Gent. La rimonta si completa nella ripresa quando Van der Bruggen serve un bel pallone per Dejaegere che di fronte a Cros è freddissimo e permette di mettere in cassaforte la gara.

Waasland Beveren – Zulte Waregem 1-3

Vittoria in trasferta e vendetta per lo Zulte che soli quattro mesi fa in casa contro il Waasland prese quattro gol e uscì tra i fischi del pubblico. Gli ospiti passano in vantaggio grazie a un gol di Cordaro ma un minuto più tardi il gambiano Sawaneh riporta tutto in parità. Al 75′ Gimbert su assist di Jorgensen riporta in vantaggio lo Zulte e al 92′ Trajkovski chiude la partita.

  Oostende – Kortrijk 1-7

Un Kortrijk formidabile distrugge in trasferta l’Oostende e rimane agganciato al terzo posto. Gli ospiti passano in vantaggio al 22′ con Chevalier che scappa via alla difesa avversaria e in corsa fa partire un diagonale vincente. Il raddoppio lo firma Santini a porta vuota dopo un bellissimo assist di Matton. Prima dell’intervallo De Smet inventa ancora per Chevalier che sigla una doppietta. Nella ripresa gli ospiti provano a rifarsi sotto con Musona che viene centrato in maniera fortunosa da un tiro di Berrier. Passano pochi minuti e un errore del portiere locale Dumesnil annienta i sogni di rimonta dei padroni di casa. Nel tentativo di difendere il pallone, l’estremo difensore si fa soffiare il pallone da Chevalier che dal fondo cerca il gran gol ma centra il palo sulla cui respinta si fionda De Smet per il  quarto gol. Da li in poi l’Oostende smette di giocare e inizia lo show di Matton che sigla una doppietta. Il gol finale lo segna Dierckx.

Charleroi – Cercle Brugge 0-2 

Passo falso inatteso del Charleroi che inizia l’anno nel peggiore dei modi perdendo in casa contro il Cercle Brugge. Gli ospiti sono letali negli ultimi dieci minuti di gioco con Canepeel che gela i tifosi locali. All’87’ la serataccia si completa con il gol di Buyl che sfrutta al meglio un assist di Godee.

Anderlecht – Lierse 3-0

I bianco-malva non sprecano l’assist fornito dal Club Brugge e in casa vincono contro il fanalino di coda Lierse. La squadra di Hasi passa in vantaggio con il rigore di Tielemans e al 36′ si ritrovano in vantaggio numerico grazie all’espulsione nelle file ospiti di Ntambwe autore di un bruttissimo fallo. Prima della ripresa Dendoncker firma il raddoppio con un gran tiro dalla distanza. Il terzo gol è tutto opera di Alvarez che prende palla dalla trequarti punta il difensore avversario e con un bel tiro mette la parola fine al match.

Westerlo – Standard Liegi 1-1

Non va oltre il pari lo Standard che in trasferta viene fermato da un buon Westerlo. I padroni di casa passano al quarto d’ora con il gol dell’ivorense Koffi, assistito al meglio da Annys. Il gol del pari per la squadra di Liegi lo firma l’ex giocatore della Roma Faty. nei minuti finali l’espulsione di Schuermans non favorisce gli ospiti che tornano a casa con un solo punto.

Lokeren – Genk 1-1

Solo un pari nel posticipo di domenica di Jupiler League. Il Genk passa in vantaggio al 2′ con il gol di Malinkovic ma al 15′ De Pauw riporta tutto alla normalità siglando il pareggio che si protrarrà sino al termine.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.